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Monitoraggio e assistenza remota tramite Kaseya


kaseyaaitKaseya è la piattaforma di automazione IT per la gestione delle reti informatiche.
L'automazione IT rappresenta il cardine per poter adottare un modello di servizio IT proattivo e orientato ai risultati. Kaseya implementa perfettamente l'automazione dei task IT ripetitivi e periodici necessari alla gestione e alla manutenzione di sistemi e dispositivi. Attraverso l'automazione IT, Kaseya consente di erogare proattivamente i servizi che conducono a un aumento della produttività, a garantire i più elevati livelli di servizio, all'impiego ottimale del personale, all'ampliamento delle capacità di servizio, all'abbattimento dei costi e a molto altro ancora.
L'architettura della piattaforma KASEYA è essenziale per fornire la massima sicurezza. Ogni PC è dotato di un piccolo agente che inizia le comunicazioni con il server e non accetta alcuna connessione in entrata, impedendo così a qualsiasi applicazione di terze parti di attaccare la rete. KASEYA non richiede di aprire porte in ingresso in quanto è l'agente client che si connette al server remoto creando un tunnel proprietario simile a VPN assicurando la protezione dagli attacchi generati da intercettazioni. Inoltre codifica tutte le comunicazioni tra agente e server in modalità RC4 a 256 bit utilizzando una chiave che cambia ogni volta che il server assegna un task all'agente. Gli amministratori accedono al server KASEYA attraverso un'interfaccia Web dopo una procedura di accesso sicura. Il server non invia mai password sulla rete né le memorizza nel database. La password è a conoscenza solo dell'amministratore che l'ha impostata. Il lato client combina la password con un valore Randon Challenge definito dal server KASEYA per ciascuna sessione, ottenendo poi un valore hash con SHA-1. Il lato server verifica questo risultato per consentire o negare l'accesso.

Principali funzionalità per Server, PC, Notebook, Tablet e Smartphone:

  • Automazione IT
  • Audit e Inventario
  • Monitoraggio
  • Gestione delle patch
  • Controllo remoto
  • Ticketing
  • Network Monitor
  • Network Discovery
  • Directory Services
  • Policy Management
  • Service Desk
  • Antivirus su piattaforma Kaspersky
  • Antimalware
  • Backup

 

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